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“La cosa più importante non è ciò che stai facendo, ma come stai eseguendo ciò che fai ”
(Josepf H. Pilate
s)

IL METODO PILATES

La vita produce molti danni al nostro corpo, che ogni giorno diventa curvo e privo di equilibrio.
Le nostre abitudini ci fanno usare sempre meno alcuni muscoli e quasi mai altri.
E’ un sistema di allenamento che migliora la fluidità dei movimenti e la forza di tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare.
Attiva contemporaneamente tutti i muscoli e le articolazioni  ha l’armonia della yoga, la dolcezza dello stretching, il dinamismo della ginnastica e della danza.
Il metodo si pratica sia su attrezzi disegnati dallo stesso Pilates sia a corpo libero. Gli esercizi sono studiati per migliorare l’elasticità e la resistenza.

Il Pilates garantisce risultati rapidi e duraturi

corpo snello e ben modellato
addominali tonici
zona lombare irrobustita
postura migliore 

Non è solo esercizi fisico, è anche coordinamento fisico e mentale:
questa tecnica in origine era stata chiamata “CONTROLOGY” l’arte del controllo.

Dott.ssa Antonella Lavopa

Pilates
15.09.2009 Intolleranze alimentari Eleonora Gramaglia
25.11.2008 Diatermia Davide Pisu
25.01.2008 Prevenzione e recupero Stefano Conti
12.11.2007 Pilates Antonella Lavopa
05.11.2007 Educazione respiratoria Antonella Lavopa
05.11.2007 Power Yoga Antonella Lavopa
05.11.2007 Ginnastica per scoliosi Antonella Lavopa
02.06.2006 Olimpiadi Invernali Davide Pisu
Articoli
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